BACK IN THE LOOP | Maeba International Srl

BACK IN THE LOOP

 

 

BACK IN THE LOOP

 

 

BACK IN THE LOOP è la sezione di C.L.A.S.S. che propone business model virtuosi volti a promuovere l’economia circolare. C.L.A.S.S. è la piattaforma per il tessile e la moda sostenibile che dal 2007 offre a professionisti del settore gli strumenti necessari per sviluppare business models sempre più consapevoli, responsabili e competitivi.

 

E’ dall’opportunità di dare nuove chance a materiali premium diversamente destinati al macero o all’oblio che è nata la sinergia tra C.L.A.S.S. e Maeba.

 

Giusy Bettoni, fondatrice e CEO di C.L.A.S.S. commenta “Con Maeba condividiamo valori e modalità di operare. Abbiamo scelto di includere la collezione ReLiveTex nel nostro BACK IN THE LOOP perché crediamo che l’outsourcing tracciabile e circolare possa diventare un importante strumento per i partner, designer e brand che cercano in C.L.A.S.S. nuovi percorsi responsabili che completano con offerta dei nostri Smart Tools.”

 

 

La sinergia con l’influente piattaforma è triplice:

 

  • Maeba International è partner di C.L.A.S.S. Back in the Loop – la selezione di C.L.A.S.S. dedicata alla promozione di un’Economia Circolare autentica e innovativa – con un campionario selezionato di tessuti destinati al mercato, ai designer e alle aziende partner di C.L.A.S.S., garantendo loro l’accesso a materiali di estremo valore e di elevatissima qualità;
  • Attraverso C.L.A.S.S., offre l’opportunità alle aziende di affidarle i propri tessuti in eccesso, favorendo così ulteriormente un approccio circolare;
  • ReLiveTex è inoltre parte dello Smart Shop, la piattaforma di vendita online fondata da C.L.A.S.S. nel 2008 che offre a start up, studenti e piccole realtà un’offerta di tessuti e filati ad alto contenuto innovativo e responsabile.